Menu Chiudi

Audizione del 20/04/2023 per l’istituzione dell’Ordine professionale per i pedagogisti e per gli educatori socio-pedagogici.

In data 20 aprile 2023 la Presidente nazionale ANPE Maria Angela Grassi è stata audita presso la VII Commissione della Camera dei Deputati sulle PdL 659 d’iniziativa On. Varchi e 596 d’iniziativa On. D’Orso che hanno come obiettivo l’istituzione dell’Ordine professionale per i pedagogisti e per gli educatori socio-pedagogici.

Queste sono le uniche due proposte relative all’istituzione dell’ordine e del conseguente albo professionale. Altre proposte vogliono istituire albi senza l’ordine professionale che, per la normativa vigente, non danno alcun riconoscimento giuridico alla professione, ma diventano solamente elenchi che, tra l’altro, già le amministrazioni possono istituire.

Il percorso prosegue e siamo fiduciosi dal momento che per la prima volta anche le Università hanno espresso il loro consenso all’istituzione di un Ordine professionale che contenga in sé sia l’albo dei pedagogisti che l’albo degli educatori socio-pedagogici.


Condividi

Articoli Correlati