AVVISO. Il Consiglio Direttivo Nazionale comunica a tutti i soci che, considerata l’emergenza sanitaria, l’anno 2020 non sarà conteggiato ai fini del triennio formativo. Pertanto, l’autocertificazione dei crediti formativi è prorogata a marzo 2022 e comprenderà gli anni dal 2018 al 2021. In ogni caso saranno conteggiati eventuali crediti formativi acquisiti nel corso dell’anno 2020.

Le Linee Guida sulla Formazione Permanente del Pedagogista (LFPP) definiscono l’Aggiornamento Professionale di Base (FPB) e la Formazione Professionale Continua (FPC) del pedagogista ANPE volte ad assicurare e garantire che tutti i Soci mantengano, approfondiscano ed estendano la propria competenza tecnica e professionale.

Tale formazione diviene, ai sensi della normativa vigente e dei Regolamenti Associativi, il presupposto per la qualità ed il pregio della prestazione professionale e costituisce un obbligo deontologico la cui osservanza impegna il Pedagogista, il Consiglio Direttivo Nazionale ed il Comitato Tecnico Scientifico con compiti ed attribuzioni definiti dallo statuto e dal regolamento.

Il modulo di auto-dichiarazione dei crediti formativi va compilato ogni 3 anni.

La prossima presentazione deve essere fatta nel mese di marzo 2022.

Per compilare il modulo accedere alla pagina Modulo autodichiarazione e seguire le istruzioni indicate.


Condividi