Attività ANPE Lazio nel 2019

  • Protocollo d’Intesa con l’Istituto A. Sordi di Roma per l’avvio del progetto Sei in gioco o fuorigioco in collaborazione con l’associazione GS Flames Gold. Tale progetto vedrà la costituzione di un gruppo di lavoro di 8 soci ANPE Lazio – Abruzzo che, coordinato dalla Vice Presidente Dott.ssa Clara Sardella e a prestazione gratuita, attueranno dei laboratori pedagogici rivolti ad alunni/docenti/famiglie in vari istituti scolastici di Roma.
  • Esperienze pedagogiche a confronto (II Ed.) presso la sede ANPE di Roma il 14 dicembre 2019, permetterà ai soci di confrontarsi e divulgare le proprie esperienze pedagogiche.
  • Convegno Pedagogia perché? Il Pedagogista nella società attuale,  inizialmente previsto per ottobre, verrà spostato a marzo 2020 quale evento di rilievo che la nostra sede intende realizzare in vista del trentennale della nostra associazione. Al convegno interverranno diversi relatori nonché  soci ANPE che, provenienti dall’ambito scolastico, accademico, sociale e teatrale daranno prova della molteplicità d’applicazione dell’intervento pedagogico nella società attuale.
  • due WORKSHOP, in fase di definizione dei costi, riguardanti la Narrazione teatrale e la Progettazione europea. L’intenzione è di fornire ai soci ANPE Lazio – Abruzzo un momento di formazione che sarà loro gratuita mentre si stanno studiando formule di pagamento, tramite accesso alla Carta Docente, per coloro che non sono iscritti alla nostra associazione.

Condividi