Convenzione ANPE – Giunti EDU

E’ stata siglata una convenzione con l’editore GIUNTI EDU che riserva ai soci ANPE uno sconto del 15% sull’acquisto di testi utilizzabili dai pedagogisti ed il 20% sull’acquisto di libri. I Soci interessati possono chiedere alla segreteria nazionale il codice di riferimento per usufruire di tale opportunità.

Condividi

Regione Sicilia – Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità

Oggi 5 giugno 2018 presso l'Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana, si è insediato l'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità. ANPE partecipa a questo Osservatorio con la socia dr.ssa Lorena Galesi. Il Consiglio Direttivo Nazionale ringrazia la collega Galesi e augura Leggi tutto…

Condividi

La formazione – Dall’idea alla realizzazione di un corso

Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione a distanza “La formazione: dall’idea alla realizzazione di un corso” relativo alla progettazione di interventi formativi rivolti agli adulti. Il corso di specializzazione è promosso e sviluppato dall’Agenzia Pedagogica Europea sulla base dei contenuti curati dal Dott. Fabio Michele Giordano, Presidente ANPE Piemonte. Il tema del corso è Leggi tutto…

Condividi

Costruire il futuro – I bambini e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nei paesi ricchi

Come negli anni passati, il Centro di Ricerca Innocenti dell’UNICEF ha presentato lo studio della Serie Innocenti Report Card (IRC). Il numero 14 di quest’anno è dedicato all’adozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) nei Paesi industrializzati, promuovendo una comparazione tra le situazioni dei bambini in 41 paesi e tra Leggi tutto…

Condividi