Direttivo Regionale

Presidente – Fabio Gambetti

Fabio Gambetti

Pedagogista, lavora nella scuola dapprima come insegnante e poi come dirigente scolastico. Si è occupato di orientamento e ha gestito sportelli d’ascolto sulle problematiche dell’apprendimento. È stato cultore della materia presso l’Università di Bologna, “consulente esperto” presso il Tribunale di Sorveglianza dell’Emilia Romagna, negli anni 2002-2010. Dal 2000 collabora alla formazione dei docenti neoassunti e tiene corsi di formazione. Ha pubblicato alcuni articoli e i seguenti titoli d’interesse pedagogico: L’apprendimento significativo secondo la psicologia cognitiva (2008); La comunicazione nella scuola (2014); Volti dell’amicizia (2016). Socio ANPE dal 2000, attualmente è presidente regionale ANPE Emilia Romagna.

Vice Presidente – Stefania Galeotti

Stefania Galeotti

Pedagogista, insegnante per oltre vent’anni (prima nella scuola primaria, poi secondaria di primo e in seguito di secondo grado), attualmente Dirigente scolastica. Per una decina d’anni si è occupata dello sportello educativo per alunni con Bisogno educativo speciale, in rete con il consulente psicologico. Si è dedicata a progetti finalizzati allo sviluppo delle potenzialità nei casi di studenti con disabilità e/o disagio socio-culturale, anche in collaborazione con l’Università di Bologna. Ha svolto programmi per un corretto approccio allo studio e di lotta contro la dispersione scolastica. In collaborazione con i Servizi alla persona ha realizzato attività di supporto genitoriale e mediazione famigliare; è CTU presso il Tribunale di Bologna.
E’ socia ANPE dal 2006 ed attualmente Vice Presidente dell’ANPE Emilia-Romagna.

Segretario/Tesoriere – Morena Agus

Morena Agus

Pedagogista a indirizzo psicologico. Socio ANPE dal 1999, ha insegnato le discipline umanistiche presso alcuni Istituti Superiori, pubblici e privati, di Bologna e provincia. Dal 1984 esercita attività di libera professione occupandosi prevalentemente di problematiche e dinamiche familiari, includendo l’affiancamento alle figure genitoriali nei casi di separazione e affidamento di minori. Si occupa di adolescenti con difficoltà relazionali nella scuola e nella famiglia. Svolge attività di selezione e reclutamento delle risorse umane nonché di formazione e coaching per figure professionali di alto profilo. Ha svolto attività di volontariato per Unicef, Ageop Ricerca, nell’organizzazione e promozione di manifestazioni a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale S. Orsola – Malpighi di Bologna, e per Glucasia, Associazione Diabetici di Imola con progetti di prevenzione e informazione sulla malattia diabetica in età scolare. Attualmente è segretaria ANPE della Regione Emilia-Romagna.

Attività ANPE Emilia-Romagna

Presentazione dell’ANPE Emilia Romagna, in formato PowerPoint.


Condividi