Menu Chiudi

Biennale della cittadinanza attiva a Catania

Il 7, 8 e 9 aprile 2016 si svolgerà a Catania la

BIENNALE DELLA CITTADINANZA ATTIVA

L’Amministrazione Comunale di Catania, congiuntamente ai membri del Comitato Promotore (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani-ANPE; Officine Culturali, Gruppo IdeaAzioni, CittadinanzAttiva Sicilia Onlus, Gruppo Locale di Catania per Actionaid, Fondazione Ébbene, Inspire) e con il supporto scientifico del Cedoc dell’Università degli Studi di Catania, organizza nei giorni 7 – 8 – 9 Aprile 2016 presso il Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele II, 121 a Catania, la prima edizione della Biennale della Cittadinanza Attiva.

Il programma prevede:

  1. 07 Aprile ore 10.00 –  Giornata di apertura dei lavori con Stand A.N.PE e una serie di Laboratori con gli alunni delle scuole presso Palazzo Platamone (Palazzo della Cultura)in via Vittorio Emanuele 121.
  2. 08 Aprile dalle ore 09.00 alle ore 11.00 – Laboratorio manuale ed espressivo A.NPE con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Malerba e il pomeriggio Tavola Rotonda con la partecipazione dei Cittadini sui Beni comuni.
  3. 09 Aprile dalle ore 09.00 alle 13.00 – Laboratori e attività varie. Nel pomeriggio TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA con le Istituzioni e la partecipazione di un membro del Direttivo Nazionale A.N.PE, dal titolo (Beni comini e Cittadinanza fra scala locale e scala sovra-nazionale. – ATTORI E FORME DELLA COOPERAZIONE) La partecipazione all’Evento varrà come aggiornamento di Base e Continuo per i soci A.N.PE.

Catania, Palazzo della Cultura

Scarica la locandina
Scarica il programma

Condividi

Articoli Correlati