Menu Chiudi

ANPE NEWS – Incontro tra l’ANPE-REGIONE PIEMONTE E LA PREFETTURA DI BIELLA

Dalla Presidente dell’ANPE-REGIONE PIEMONTE: DOTT.SSA LUISA PIARULLI

Nella mattinata si è svolto l’incontro tra l’Anpe Piemonte e l’Ufficio Segreteria Conferenza permanente -Prefettura di Biella.
La conferenza provinciale permanente ex art.11 D.L. Lgs 300/’99 Sezione IV ha come obiettivo creare un protocollo d’intesa contenente le linee guida “per portare a conoscenza dell’autorità giudiziaria eventuali ipotesi di reato…”.
Particolare attenzione si vuol porre ai casi di abuso e maltrattamento ai minori.
Attualmente sono stati coinvolti nell’iniziativa la Provincia, il Comune di Biella, il Tribunale, la Procura, il Miur, la scuola e varie associazioni.
Dietro segnalazione della socia Anpe, Dr.ssa Sabatino, residente a Biella, la Presidente Anpe Piemonte, Dr.ssa Piarulli ha incontrato la Dr.ssa Lanino della Prefettura di Biella al fine di presentare le finalità della nostra Associazione, le attività della sede regionale e proporre così la nostra collaborazione.
L’incontro si è rivelato estremamente interessante, improntato a condivisione di obiettivi anche alla luce delle attuali iniziative dell’ANPE PIEMONTE proprio in questo senso. Quindi ci si è salutati con un atteggiamento di buona propositività per i prossimi mesi. Infatti i materiali offerti e le proposte Anpe, verranno posti al più presto all’attenzione del Prefetto, Dr. G. Di Tota.

La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it

Condividi

Articoli Correlati