Menu Chiudi

Professione Pedagogista – chi la tutela e diffonde

L’Agenzia Pedagogica Europea rappresenta la struttura operativa ed imprenditoriale dell’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani): Associazione scientifico professionale sorta con lo scopo di promuovere il  riconoscimento, la legittimazione e la tutela della PROFESSIONE PEDAGOGISTA e per diffondere la cultura pedagogica.

L’AGENZIA PEDAGOGICA EUROPEA è stata costituita nel 2006 con la mission specifica di fornire servizi ai soci dell’ANPE, ai professionisti della pedagogia, ai cultori dei temi pedagogici e a chiunque si occupi dell’educazione, della formazione, della crescita dell’individuo, dello sviluppo dei territori e delle comunità, nonché della ricerca e della progettazione settoriale d’ambito.

L’agenzia, infatti, offre servizi e attività di consulenza on line nei settori della ricerca, della progettazione, della formazione in materia di pedagogia, su aspetti amministrativi e di consulenza del lavoro concernenti questioni che attengono all’esercizio della PROFESSIONE PEDAGOGISTA.

Ha maturato esperienze settoriali nella gestione dei servizi educativi e alla persona ottenendo significativi risultati che l’hanno proiettata su scenari nazionali con riconoscimenti di “buone pratiche” per conto sia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che del Ministero della Pubblica istruzione.

Con l’introduzione del Dlgs 206/2007 gestisce una piattaforma di formazione a distanza con il supporto della Società RC SERVICE – SERVIZI WEB con l’obiettivo principale di accrescere la professionalità dei PEDAGOGISTI.

Ad amministrarla, sin dalla sua fondazione, la Pedagogista Dott.ssa Eufrasia Capodiferro, già Vice Presidente Nazionale dell’Anpe e attualmente responsabile del PAC – Area Minori e dell’area Professioni Sociali.

Condividi

Articoli Correlati