Il Ministero del Lavoro, attraverso il Decreto del Capo Dipartimento per le Politiche Sociali, del Terzo Settore e Migratorie n. 268 del 7 agosto 2024, ha avviato un importante processo che porterà all’inserimento stabile di educatori socio-pedagogici e pedagogisti all’interno delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS), sostenuto dal Fondo Nazionale Politiche Sociali.
In questa fase iniziale, ancora embrionale, il Ministero ha emanato un avviso in cui richiede agli ATS di manifestare il proprio interesse per le azioni volte a incrementare la capacità di rispondere alle esigenze sociali dei cittadini per il Triennio 2025-2027. Questo processo segna un passo decisivo verso il rafforzamento del sistema pubblico e della rete di servizi sociali su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori dettagli e per consultare i documenti ufficiali, vi invitiamo a visitare il sito dell’ANCI ai seguenti link:
Il decreto: https://www.anci.it/wp-content/uploads/Decreto-Capo-Dipartimento-_7_8_24.pdf
L’avviso di manifestazione di interesse: https://www.anci.it/wp-content/uploads/avviso_manifestazione_interesse_assunzioni_signed.pdf
Ulteriori informazioni sull’avviso pubblico: https://www.anci.it/avviso-pubblico-manifestazione-interesse-per-incremento-capacita-ats-rispondere-esigenze-cittadini/