Anpe e II Circolo Didattico Giovanni XXXIII (Triggiano – BA)

In data 8 febbraio 2021 presso il 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Triggiano (Ba) partirà una serie di incontri formativi sul tema dell’educazione civica promossi dall’Associazione Nazionale Pedagogisti – Distretto di Puglia e Basilicata che interesserà gli Istituti Pugliesi. I laboratori prendono origine da un protocollo d’intesa stipulato il Leggi tutto…

Condividi

Identità e identificazione in musica e grafologia

Identità e identificazione in musica e grafologia. Seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale. Bari, Sabato 23 gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 18:30, si terrà un seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale aperto a livello nazionale. Il seminario organizzato dall’Associazione Nazionale Sociologi (ANS) di Puglia vede la collaborazione Leggi tutto…

Condividi
innovazione

L’evoluzione dei modelli organizzativi

Webinar: L’evoluzione dei modelli organizzativi. Come innovare la propria organizzazione per raggiungere uno scopo positivo. Martedì 10 Novembre 2020dalle ore 18:30 alle ore 19:30 Negli ultimi 10 anni sono nati alcuni movimenti globali che stanno trasformando le organizzazioni. Le organizzazioni Teal, Holacracy, Sociocracy, società benefit, steward ownership sono solo alcuni Leggi tutto…

Condividi
Profilo del pedagogista nel profilo di funzionamento

Webinar – La società della disinformazione

La società della disinformazione. Istruzioni per l’uso. 10 novembre 2020 – ore 17:00 -18:30 Prof. Mario CaligiuriOrdinario di Pedagogia della Comunicazione,Presidente Corso di Laurea in Scienze dell’Educazionee Scienze Pedagogiche, UNICAL La disinformazione manipola mercati, istituzioni e persone. È questa l’emergenza democratica e pedagogica del XXI secolo, che si è materializzata Leggi tutto…

Condividi

Conversazioni pedagogiche – 7 luglio 2020 – “I Pedagogisti nell’era del Covid-19”

Conversazioni pedagogiche: i Pedagogisti nell’era del Covid-19.Riflessioni a confronto. Webinar 7 luglio 2020 ore 17.00 – 18.30 Riflettere intorno ai riferimenti teorici pedagogici delle proprie scelte didattiche e pratiche educative adottate in questo particolare periodo, aiuta a restituire senso e significato all’esperienza educativa. Nuove strategie ripensate nascono anche dal confronto Leggi tutto…

Condividi