Menu Chiudi

ANPE News – Ventennale ANPE: II PARTE

Si è svolta presso la Sala Verdi dell’Hotel Quirinale

l’ASSEMBLEA aperta della FEPP alla quale hanno preso parte, oltre ai rappresentanti delle Associazioni pedagogiche federate, i presidenti e commissari regionali dell’ANPE e l’amministratore unico dell’AGENZIA PEDAGOGICA EUROPEA.

 

L’ASSEMBLEA è stata introdotta dal suo Presidente: Dott. Gianfranco De Lorenzo che ha letto la risposta elaborata dalla Commissione Europea in merito all’interpellanza europea fatta sulla questione afferente alla competenza della disciplina dei profili professionali, che a parere della commissione,  rimane di pertinenza di ciascuno Stato membro.

 

 

L’assemblea ha discusso circa le modalità di allargamento della FEPP ad altre associazioni pedagogiche europee e ha individuato tre proposte da sottoporre all’attenzione della Vice-Presidente del Parlamento Europeo: Dott.ssa Roberta Angelilli, ossia: la promozione di un evento pubblico europeo, la realizzazione di un master europeo e la realizzazione di una ricerca sul profilo del pedagogista in Europa e l’impatto con il mercato del lavoro.

Alle 19.30 la Vice Presidente del Parlamento Europeo: Dott.sssa Angelilli ha raggiunto l’ASSEMBLEA per porgere il proprio saluto e rappresentare il proprio impegno e la propria disponibilità a sostenere le  proposte maturate all’interno dell’ASSEMBLEA.

Al termine a tutti gli ospiti è stata offerta una cena di gala.

 

Sulla nostra pagina di facebook tra qualche giorno saranno disponibili le foto dell’evento.

Condividi

Articoli Correlati