Si procede verso il seguente emendamento all’art. 6 della legge 55/2024
➡️ Resta ferma la possibilità di esercitare le professioni di pedagogisti, educatori professionali socio-pedagogici ed educatori dei servizi educativi per l’infanzia anche qualora non sia stata presentata domanda di iscrizione agli albi, fino alla prima formazione degli elenchi previsti dall’articolo 10, comma 2, della medesima legge.
Un passaggio importante che garantisce la continuità dei servizi e tutela la professionalità degli operatori nella fase di transizione verso l’Ordine.
Al tempo stesso, auspichiamo che il Tavolo tecnico presso il Ministero della Giustizia concluda al più presto i lavori per elaborare un testo normativo capace di colmare il vuoto legislativo sui criteri e le modalità delle procedure elettorali, così come sugli adempimenti necessari per l’istituzione degli Ordini regionali e delle Province autonome di Trento e di Bolzano.
🙏 Un sentito ringraziamento ai deputati Varchi (FdI), Sasso, Matone, Morrone, Sudano (Lega) e Dori (Alleanza Verdi e Sinistra) che hanno presentato e sostenuto l’emendamento, dimostrando attenzione e responsabilità verso la nostra categoria.
Un passo decisivo verso la piena attuazione della legge e verso regole certe per la nostra professione.
