Menu Chiudi

Comunicato stampa congiunto delle Associazioni Nazionali Pedagogiche di Categoria Professionale sul protocollo sulla sicurezza nelle scuole

Le Associazioni Professionali di Pedagogisti e Educatori socio-pedagogici esprimono la loro soddisfazione e apprezzamento per la firma del Protocollo di intesa sulla sicurezza nelle scuole.

Il Ministero ha recepito la richiesta di inserire il servizio pedagogico-educativo fra gli interventi previsti per la riapertura dell’anno scolastico in sicurezza.

Questo importante risultato concretizza l’impegno assunto dal Ministero dell’Istruzione e dalle associazioni di categoria dando una iniziale operatività al protocollo di intesa siglato nel 2020, del quale ci auspichiamo in tempi celeri una nuova convocazione, da cui discendono funzioni e ambiti di intervento di esclusiva competenza pedagogica.

Leggi il testo completo del Comunicato stampa congiunto delle Associazioni Nazionali Pedagogiche di Categoria Professionale sul protocollo sulla sicurezza nelle scuole.

Condividi

Articoli Correlati