Menu Chiudi

Identità e identificazione in musica e grafologia

Identità e identificazione in musica e grafologia. Seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale.

Bari, Sabato 23 gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 18:30, si terrà un seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale aperto a livello nazionale.

Il seminario organizzato dall’Associazione Nazionale Sociologi (ANS) di Puglia vede la collaborazione e patrocinio dell’Associazione Nazionale Pedagogisti (ANPE) di Puglia e Basilicata, dell’Associazione Culturale Empateya e dell’Istituto Niklas Luhmann – Laboratorio di Sociologia di Bari.

Gli argomenti saranno, i concetti d’identità del soggetto e l’identificazione nella pedagogia e nella sociologia tramite, la grafologia, in quanto chi scrive compone il proprio mosaico scegliendo e incastrando frammenti di materiali, di diversa natura, colore e forma creando così l’immagine personale del Sé, unica e irripetibile, ma si potrà esprimere anche attraverso la musica dove i compositori in base alla loro modo di unire tra loro le dodici note creano un’identità unica e meravigliosa, identificandosi in essa.

La partecipazione richiede un’iscrizione, necessaria per ottenere il link e i crediti formativi (ove previsti), entro il 21 gennaio 2021, tramite messaggio WhatsApp al numero 393 949 0756.

Parteciperanno il Segretario nazionale di ANS nonché sociologo Antonio Polifrone, il responsabile ANS di Bari e musicista Marco Laccone e la pedagogista, grafologa e dirigente regionale ANS e ANPE Katia Blasi, il Presidente ANS di Puglia Ivan Iacovazzi e il dirigente regionale ANPE di Puglia e Basilicata Francesca Vecera.

2021-01-14-identificazione-in-musica-e-grafologia-programma

Condividi

Articoli Correlati