Menu Chiudi

I bambini e il Natale

I bambini e il Natale: le parole giuste per spiegare ai bambini come vivere al meglio questo Natale un po’ diverso ma pur sempre speciale.

Quest’anno il Natale sarà un po’ diverso dal solito e questo aspetto coinvolgerà principalmente i bambini che avranno limitazioni per incontrare nonni, parenti, amici.

Sarà quindi importante riuscire a spiegare loro con le giuste parole il perché di questi insoliti cambiamenti:

le emozioni che animano i nostri bambini possono essere gestiti con serenità grazie ad una organizzazione educativa mirata a vivere con serenità e gioia le feste natalizie.

Per tale motivo e per ringraziare la struttura ospitante che coinvolgerà le famiglie si propone il seguente speech formativo rivolto ad educatori/trici e genitori a cura della D.ssa Silvia Piccione (pedagogista) PRESIDENTE ANPE Lombardia e che tratterà il tema:

I bambini e il Natale: le parole giuste per spiegare ai bambini come vivere al meglio questo Natale un po’ diverso ma pur sempre speciale.

Questa iniziativa pedagogico-educativa “gratuita” è sponsorizzata da ANPE LOMBARDIA in vista delle feste natalizie ed ha lo scopo di accompagnare i bambini a vivere con serenità il loro Natale.

Per iscriversi necessita compilare  il modulo a questo link:
https://forms.gle/oCeMeZGPZzhwRTQQ9

L’incontro è previsto per Martedì 15 DICEMBRE ORE 17:00 – 18:30 via ZOOM – è possibile entrare in aula anche ad incontro iniziato.

A seguito della registrazione riceverete il link per partecipare.


Condividi

Articoli Correlati