Il convegno organizzato dal CNEL, “Istruzione e formazione: la vera sfida per il paese”, si svolgerà il 20 febbraio 2020 ore 9.30-13.00, presso CNEL, Sala del Parlamentino, Viale David Lubin, 2 – ROMA.

La Presidente nazionale ANPE Maria Angela Grassi è stata invitata dal Presidente del CNEL, Tiziano Treu, al convegno “Istruzione e formazione: la vera sfida per il Paese. Orientamento, formazione permanente e parità d’accesso” in programma giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 9.30 nella sala del Parlamentino di Villa Lubin. Interverrà la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. 

Lo sviluppo sociale economico e democratico non è conseguibile senza la crescita delle competenze e delle conoscenze delle persone.

L’istruzione e la formazione sono la vera sfida del Paese.

È urgente mettere in campo un piano straordinario di interventi per garantire inclusione, uguaglianza ed equità e cogliere le opportunità nella prospettiva degli obiettivi di sostenibilità economica, sociale e ambientale e delle sfide globali con le quali il nostro Paese è chiamato a misurarsi.

Con la partecipazione di:

  • Lucia Azzolina, Ministra dell’Istruzione
  • Tiziano Treu, Presidente del CNEL
  • Gianna Fracassi, Vice Presidente del CNEL – Presidente della Commissione politiche sociali e sviluppo sostenibile
  • Rappresentanti delle Parti sociali: Pierangelo Albini, Licia Cianfriglia, Angelo Colombini, Giuseppe Massafra, Donatella Prampolini, Rosa Venuti.

Per maggiori informazioni: Elenco eventi CNEL


Condividi