Menu Chiudi

Convegno su Didattica Funzionale – ANPE Liguria

Dis- o non dis- è questo il problema? Alla ricerca di una didattica funzionale

Obiettivo del Convegno sulla Didattica Funzionale è proporre una riflessione circa le attuali risorse e situazioni che la scuola si trova a gestire in relazione ai disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Particolare attenzione sarà dedicata ai modelli neuroscientifici e alle prassi didattiche utili a favorire lo sviluppo degli apprendimenti in bambini e ragazzi dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

In due diversi momenti della giornata saranno presentati video ed interviste a bambini e ragazzi che racconteranno le loro esperienze, i loro percorsi scolastici ed i vissuti personali in relazione alla diagnosi di DSA.

Il Convegno intende, altresì, favorire una riflessione tra i diversi professionisti partendo dalla prospettiva e dai dati che ognuno ha a disposizione nel proprio lavoro clinico, didattico ed educativo.

Saranno chiamati a parlare docenti e professionisti esperti dei servizi pubblici e privati che condivideranno spunti di riflessione ed esperienze personali e professionali.

Sabato 15 febbraio 2020
Auditorium Istituto Nautico Edificio Calata Darsena – Genova


La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro il 7 febbraio 2020 online cliccando sul seguente indirizzo: https://forms.gle/dHtcPqpfWy3LEX1Z6
Convegno valido per l’acquisizione dei crediti formativi per i Pedagogisti ANPE (Formazione di Base 2019).


Condividi

Articoli Correlati