Menu Chiudi

Anpe Puglia-Basilicata – Audizione c/o VI Commissione Consiliare Regione Puglia

Anpe Puglia e Basilicata ha partecipato in data 20 giugno 2019 all’audizione c/o la VI commissione consiliare Regione Puglia. Al fine di dare parere sulle modifiche al Titolo III legge 31/2009 in materia di formazione personale docente ed organizzazione dell’unità di Pedagogia scolastica.


Abbiamo espresso parere favorevole alle modifiche apportate, ma abbiamo posto attenzione sull’eventuale modalità di reclutamento che auspichiamo convergere verso professionisti dell’educazione ribadendone lo specifico al pedagogista e non a titoli intermedi e improbabili!

Si è ribadito che la strada intrapresa possa portare nell’immediato alla stesura di un regolamento attuativo con relativo finanziamento che si attende da quasi 10anni.

L’Anpe regionale si prefigge di percorrere nuove strade, forte del lavoro attuato egregiamente da chi ci ha preceduti come direttivo regionale, al fine di promuovere la nostra professionalità, evidenziandone la figura cruciale in questo particolare momento storico, e creare percorsi ed opportunità per i soci pedagogisti!

Condividi

Articoli Correlati