Convegno "Libertà, Scelta, Opportunità" - IV Giornata Pedagogica

Il prossimo 3 aprile nei locali della Sala Conferenze di via del fortino di Melito Porto Salvo (Rc) si svolgerà il Convegno dal titolo "Libertà, Scelta, Opportunità" che concluderà i lavori della IV Giornata Pedagogica svolta lo scorso 20 marzo grazie alla convenzione tra Anpe Calabria e I.C. "De Amicis" Bagaladi-San Lorenzo-Melito.

Gli eventi, nati traendo spunto sul Progetto del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria e del film "Liberi di Scegliere", pongono al centro i ragazzi delle terze classi delle scuole medie che avranno modo di confrontarsi con la dr.ssa Patrizia Surace, giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, e con il dr. Enrico Interdonato, psicologo protagonista del progetto Liberi di Scegliere.

I lavori, coordinati dal nostro socio e vicepresidente Anpe Calabria Pietro Surfaro, vedranno i ragazzi coinvolti porre domande, fare riflessioni e condividere esperienze con i professionisti coinvolti nel progetto.

Grazie alla sensibilità del Presidente del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, dr. Roberto di Bella e alla tenecia della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo, prof.ssa Antonella Borrello, i ragazzi vivranno una nuova esperienza di crescita e di confronto

Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web