Convegno - Il futuro del lavoro nella società digitale

SDA Bocconi, con la collaborazione di AICA, ha recentemente condotto la ricerca “Il Futuro del Lavoro, tra impresa e lavoratori nella società Digitale”. È emersa una riflessione sistematica sul futuro dei nuovi lavori e quindi sulle nuove professioni, in particolare tecniche e informatiche, che nasceranno mentre scompariranno molti mestieri. Durante la prima parte dell’incontro ci sarà la presentazione della Ricerca: “Il futuro del lavoro, tra impresa e lavoratori nella società digitale – tecnologie informatiche e occupazione”.
DIGITAL FOR JOB – Industria 4.0, Innovazione e StartUp, Competenze richieste e nuove Professionalità, i fabbisogni delle Aziende, il Futuro del Lavoro, Tecnologie informatiche e occupazione, saranno le tematiche trattate da Professionisti, Imprese e Start Up che partecipano alla Tavola Rotonda.


Il Convegno è attività di orientamento dell’Università di Udine e la partecipazione all'evento consente il riconoscimento di ore di l’Alternanza scuola lavoro.
La Giornata di studio è organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Ingegneri per l’assegnazione di 3 CFP, con il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Udine per l’assegnazione di 3 CFP e con ISACA Venice per l’assegnazione di 1 CFP.
Ai soci ANPE verranno riconosciuti i crediti formativi.

Tra i collaboratori all'iniziativa: Ass. Naz. Pedagogisti Italiani - FVG

 

Scarica il programma completo del convegno

Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web