Master di Secondo Livello in Consulenza Pedagogica (Patrocinio Anpe Sardegna)

Verrà attivato in Sardegna, il percorso formativo del Master di secondo livello in Consulenza Pedagogica, articolato in moduli didattici, laboratori, un periodo di tirocinio. Durata 12 mesi, da Settembre 2017 a Settembre 2018. Possono iscriversi i pedagogisti di tutte le regioni italiane.


Il Master in Consulenza Pedagogica fornisce un'approfondita informazione sulle tematiche e le conoscenze relative all’approccio pedagogico nei contesti di lavoro pubblici e privati; consente l’acquisizione di metodi e strumenti specializzati nella conduzione della consulenza pedagogica, con particolare riferimento alla Famiglia, alla Salute, alla condizione di disabilità, alla Devianza e rischio, all’Infanzia, all’Adultità, indicando strategie di prevenzione e possibili politiche di intervento.

Il Master intende arricchire la figura professionale del Pedagogista della competenza di Consulente Pedagogico,  con le conoscenze e le abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo e di livello progettuale.  Ponendolo in grado di operare presso enti pubblici e privati, nelle scuole, nelle aziende, nel terzo settore, nell'area della prevenzione, del disagio, della devianza e della criminalità.

 

DOCENTI

I docenti del master sono docenti universitari, pedagogisti esperti e specializzati, dirigenti dei servizi della giustizia minorile e degli Enti locali, presidenti di cooperative e consorzi.

DESTINATARI

Sono ammessi professionisti laureati in Pedagogia. Scienze dell’Educazione V.O. Laurea magistrale LM 50 e LM 85. Possono iscriversi anche gli studenti universitari frequentanti i corsi magistrali LM 50 e LM 85. Sono ammessi i Coordinatori Pedagogici dei Nidi di Infanzia, dei Centri Giustizia Minorile, dei Comuni e EE.LL.

ATTESTATI

Verrà rilasciato il Certificato Formativo di Specializzazione in Consulenza Pedagogica.

Verrà inoltre rilasciato Attestato di Credito formativo per il conseguimento del titolo di Teacher in Philosophy for Children concesso ai frequentanti del Master dal Crif (Centro di Ricerca sull’indagine filosofica).

FREQUENZA

E’ richiesta la presenza nella sede del corso, ma è prevista, in casi particolari, la frequenza on line su piattaforma dedicata, fino a un max del 30% delle ore complessive.

 

Locandina e brochure Master Consulenza Pedagogica

 

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web