Workshop "Conciliamo la parità"

Nell'anno internazionale delle Pari Opportunità in Puglia sarà avviato un ciclo di alta formazione sui temi delle pari opportunità e delle Politiche di conciliazione che vedrà la partecipazione di relatori accreditati a livello nazionale ed internazionale.

 

I.FO.C., Agenzia formativa, Azienda Speciale della CCIAA di Bari in partership con ProXima, coop. soc. e l’APE - Agenzia Pedagogica Europea. Ricerca Documentazione Formazione srl, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Provincia di Bari, con l’adesione della Consigliera di Parità Regionale Supplente organizza un ciclo di workshop sui temi della Conciliazione dei tempi di “vita familiare e vita professionale”.

Nel 2007, anno europeo delle pari opportunità, le agenzie del territorio impegnate da tempo sui temi delle pari opportunità e della conciliazione dei tempi, hanno come obiettivo primario fornire conoscenze e strumenti applicativi affinché le pari opportunità passino da principio astratto a criterio operativo al fine di meglio adeguare le decisioni e la programmazione della Pubblica Amministrazione alle attività del mondo imprenditoriale e alla vita di ciascun cittadino del territorio regionale.

Nell’ottica in cui “Pari Opportunità” significa conciliare i tempi di vita familiare con quelli di vita lavorativa, questi temi conducono ad una riflessione operativa sui sistemi e le reti che dovrebbero consentire l’inclusione sociale a 360 gradi e che talvolta mancano di strumenti per farlo.

I destinatari dei workshops infatti sono le cittadine e i cittadini della Regione Puglia, gli operatori degli E.E.L.L., i rappresentanti del mondo imprenditoriale, delle associazioni datoriali e sindacali e gli appartenenti alle realtà del Terzo Settore.

I workshops si terranno presso I.FO.C., in via E. Mola 19, 70121 Bari e vedranno il coinvolgimento delle testimonianze più significative di professioniste portatrici di “buone prassi” accreditate a livello nazionale ed internazionale.

 

Il programma dei workshops:  4 Ottobre 2007 - “Le reti istituzionali per la conciliazione dei tempi vita familiare – vita professionale”; 30 Ottobre 2007 - “Conciliare la parità”; 15 Novembre 2007 - “La valutazione economica di genere”; 29 Novembre 2007 - “Il ruolo delle Istituzioni nella concertazione dei tempi vita familiare – vita professionale”.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire ad I.FO.C., in via E. Mola 19, 70121 Bari entro e  non oltre il 30 settembre p.v. ad uno o più dei workshops prescelti.

 

Per informazioni rivolgersi, dal lunedì al venerdì, alla segreteria di I.FO.C, tel. 080/555.95.04 – fax 080/5533256 - www.ifoc.it o di  PROXIMA, coop. soc. tel. 333/67.83.198 e. mail:presidente@proximanet.orgwww.proximanet.org.

 

 

La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it

 

 

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web