Social Work a Messina

Studiosi, ricercatori e dottorandi di Social Work, provenienti da varie Università internazionali, europee e non, si incontreranno a Messina dal 26 agosto al 1° settembre per presentare, discutere e confrontarsi a livello transnazionale sul tema “Migration, Minorities and Refugees: Social Work under the Condition of Diversity”. L'iniziativa è promossa da TiSSA - The international 'Social Work & Society' Academy - la quale ogni anno chiama a raccolta, in paesi sempre diversi, i maggiori professionisti internazionali del lavoro sociale. 

L’importante evento, che quest'anno si svolgerà in Italia, rientra tra le attività organizzate dalla prof. Velleda Bolognari, del Dipartimento di Pedagogia dell'Università di Messina e delegata alle relazioni internazionali dal Preside della Facoltà di Scienze della Formazione prof. Antonino Pennisi, e darà prestigio alla pedagogia sociale italiana che viene inserita in un circuito di attività internazionali, aggiungendosi alle qualificate iniziative attinenti il terzo livello della formazione universitaria, come previsto dal Processo di Bologna.

Hanno già aderito all'iniziativa pedagogisti, ricercatori e docenti di varie discipline accademiche sociali provenienti da Albania, Austria, Czech Republic, Estonia, Finland, Germany, Japan, Kenya, Lithuania, Mali, Nepal, New Zealand, Nigeria, Ontario-Canada, Poland, Romania, Sweden, The Netherlands, UK, Ukraine.

Per saperne di più, scaricare brochure, presentare papers e iscriversi: www.tissa.net- Per info contattare il pedagogista ANPE Massimo Martelli, Local TISSA Messina Co-ordinator nonchè Dottore di ricerca in Pedagogia interculturale - mail maxhammers1@virgilio.it

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web