Rinnovato il Protocollo d’intesa tra ANPE Toscana e CGM Toscana-Umbria

Lo sorso 5 Dicembre 2007 è stato rinnovato il Protocollo d’intesa triennale tra il C.G.M. Toscana–Umbria e  l'ANPE- Regione Toscana.

Erano presenti per il C.G.M. Toscana–Umbria la Dirigente Dott.ssa TIZIANA MINELLI e la Dott.ssa CELESTE PERNISCO, nella sua qualità di Presidente dell’ANPE Toscana.
Il nuovo documento, che ha accolto le indicazioni contenute nel Protocollo Nazionale del 27 luglio c.a. tra l'ANPE e Dipartimento per la Giustizia Minorile, ha tenuto in considerazione l’Accordo Programmatico, siglato nel 2007 tra il C.G. M. Toscana e Umbria, il Provveditorato Amm.ne Penitenziaria della Toscana e la Regione Toscana Assessorato alle Politiche Sociali. Tale Accordo tende a consolidare le politiche di cooperazione interistituzionali riguardo al miglioramento della qualità degli Istituti Penitenziari toscani attraverso la valorizzazione degli elementi del trattamento penitenziario: il rapporto famiglia e mondo esterno, la formazione scolastica e professionale, l’avviamento al lavoro ed il diritto alla salute.

In virtù della firma odierna la sede regionale della Toscana potrà partecipare ai tavoli/consulenza previsti dalla normativa vigente e individuati dall’Accordo Programmatico Regionale.
Il Consiglio Direttivo Nazionale ringrazia la Dott.ssa Celeste Pernisco, per gli risultati raggiunti.

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web