Rinnovato l'accordo con il Dipartimento della Giustizia Minorile

Ieri presso il Ministero della Giustizia - nella sede del Dipartimento per la Giustizia Minorile - il Direttore Generale, Dott.sa Cavallo, ed il Presidente ANPE, Dr. De Lorenzo,  hanno riconfermato per i prossimi tre anni la collaborazione mediante la sottoscrizione di un nuovo protocollo d'intesa.

La collaborazione continua a seguito degli ottimi risultati ottenuti con la precedente intesa durata due anni nel corso dei quali l'ANPE e Dipartimento per la Giustizia Minorile hanno messo in piedi diverse iniziative di progettazione e di intervento sia a livello Nazionale che a livello Regionale.

Tra le finalità della nuova intesa, oltre a continuare il lavoro iniziato, vi sono delle importanti iniziative volte ad  avviare l'innovazione del lavoro educativo nei servizi minorili in cui l'ANPE darà il suo contributo scientifico e produrrà materiali per la formazione  e per l'intevento.

E' un impegno importante che l'ANPE  cercherà di onorare al meglio per definire nuovi percorsi di trattamento rieducativo e per sostenere pedagogicamente le attività degli Educatori Professionali.

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web