E' nata la Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia

Ieri, a Barcellona, i delegati  delle più rappresentantive associazioni degli specialisti dell'Educazione di  quattro paesi dell'Unione Europea, hanno fondato la FEDERAZIONE EUROPEA DEI PROFESSIONISTI DELLA PEDAGOGIA.

Tale nuovo organismo sovranazionale si prefigge  il compito di aggregare le comunità pedagogiche dei 25 paesi dell'Unione Europea, con lo scopo di promuovere a livello europeo il riconoscimento, la tutela e la legittimazione della Professione Pedagogista.

L'Assemblea dei soci fondatori si riunirà il prossimo ottobre a Roma, e successivamente a marzo 2008,  a Lisbona.

Nelle prossime settimane saranno calendarizzate delle iniziative di presentazione pubblica.

A rappresentare la delegazione italiana vi erano il Dott. Gianfranco De Lorenzo (attuale Presidente dell'ANPE) e la Dott.ssa Mariangela Grassi. Era presente anche  il Dott. Giuseppe Rulli (quale presidente in carica fino al maggio scorso).

Per i professionisti dell'ANPE si tratta di un' ulteriore forma di accreditamento, per l'intera categoria dei Pedagogisti, di un ulteriore sforzo profuso dall'ANPE nella direzione del riconoscimento del profilo professionale, dello specifico delle prestazioni professionali, del rispetto della dignita di una Professione.

La riproduzione parziale o totale è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web