Intervista del presidente ANPE al Corriere della Sera.

Sull'edizione odierna del Corriere della Sera a pagina 27, troverete un articolo di presentazione del corso d'inglese "Geronimo Stilton English" a firma di Giulia Ziino, che contiene stralci di un'intervista fatta al Dott. Gianfranco De Lorenzo: Presidente dell'ANPE.

"Imparare? E' un gioco da ragazzi. Psicologi, pedagogisti e maestri non hanno dubbi: se volete che vostro figlio studi: fatelo giocare. Un controsenso? No, solo una questione di metodo. "Tra gli strumenti di conoscenza - spiega Gianfranco De Lorenzo, presidente dell'ANPE, l'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani-. Il gioco è il primo e il migliore.  Fin da piccolissimi i bambini scoprono il mondo che li circonda attraverso il gioco e, giocando, sviluppano anche l'apprendimento relazionale, cioè imparano le regole del vivere sociale". Imparare giocando, spiega De Lorenzo, per il bambino  è un atteggiamento naturale, innato, che incuriosisce e stimola a ricercare l'interazione".

.....

La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: Corriere della Sera o www.anpe.it

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web