Ascolto e consulenza pedagogica on-line: iniziativa dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Con la direttiva prot. n°2294/7 del 12 giugno us, l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia,  ha attivato una campagna di ascolto e consulenza attraverso  l'attivazione di una linea telefonica privilegiata (080/5506248) ed una e-mail dedicata, per la raccolta di particolari situazioni  di disagio da parte di studenti, genitori e personale scolastico.

Il servizio di consulenza sarà svolto, nei giorni. martedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00  e   giovedi, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 da alcuni componenti dell'Osservatorio Regionale per la lotta e la prevenzione al Bullismo: Daniela De Nicolò- esperta pedagogista; Felicia Positò - referente regionale dell'Osservatorio; Nicolà Volpe- dirigente tecnico dell'ufficio scolastico regionale.

Alla collega Daniela De Nicolò, nostra socia e ai restanti componenti dello staff gli Auguri di Buon lavoro.

Al direttore Generale della direzione studente del Ministero della Pubblica Istruzione, nonchè Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia: Dott.ssa Lucrezia Stellacci, la riconoscenza dei vertici dell'ANPE e dell'ANPE-REGIONE PUGLIA, per la sensibilità  e l'attenzione pedagogica con le quali declina le proprie scelte ed i propri atti amministrativi.

In concomitanza all'emanazione della su indicata direttiva, i soci pugliesi dell'ANPE  che hanno partecipato all'assemblea svoltasi nella giornata di ieri, hanno deliberato la costituzione di vari  gruppi di lavoro finalizzati alla presentazione di idee e proposte progettuali, ai sensi del protocollo sottoscritto tra l'ANPE ed il Ministero della Pubblica Istruzione.

La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web