Login Registrazione
Sei qui: Attività > Patrocini > Film "Volti" di Antonio De Palo

L'Anpe patrocina il film "Volti" di Antonio De Palo, un cortometraggio sul tema della disabilità.


VoltiL'Anpe patrocina il film "Volti" di Antonio De Palo, un cortometraggio che ha come tema la disabilità. Il film, ambientato interamente in un piccolo teatro storico, coinvolge attori normodotati e attori con disabilità, nello specifico persone con sindrome di Down.

Attraverso un’operazione di Fund Raising trasversale che coinvolge e vuole coinvolgere partnership Istituzionali, Sponsor Privati, gente comune, il progetto mira a creare consenso intorno ad un forte messaggio sociale: l’integrazione con le persone con disabilità.

Alla base del progetto vi è la convinzione che una vera integrazione sia il frutto di un percorso culturale; a tal fine viene utilizzato uno degli strumenti che la cultura offre, l’arte (il cinema), mostrando i risultati di una fattiva integrazione, agendo praticamente e culturalmente.

La persona con disabilità coinvolta “ATTIVAMENTE”, compartecipe prima di tutto. Per questo il progetto non si propone semplicemente di parlare di disabilità ma vuole mostrare concretamente le potenzialità inespresse della persona con disabilità. Attraverso l’arte cinematografica rendere tangibile l’integrazione e proporne un esempio concreto.

Il progetto è prodotto dalla casa di produzione Blue film con la collaborazione dell’associazione Culturale “Hana-bi”.

Scarica la cartella stampa

Visita il sito del progetto


Condividi