Login Registrazione
Sei qui: Attività > Archivio attività > Master in Progettazione Pedagogica

Master di II livello in Progettazione Pedagogica

Master Progettazione PedagogicaMaster di II livello in Progettazione Pedagogica denominato "PROGETTAZIONE PEDAGOGICA NEL SETTORE DELLA GIUSTIZIA CIVILE E PENALE", istituito dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione, in collaborazione con ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) e in convenzione con il Ministero della Giustizia - Dipartimento della Giustizia Minorile.

Il Master ha lo scopo di:
  • favorire l’accrescimento delle competenze specialistiche richieste dal sistema giudiziario e rieducativo nella prospettiva di un lavoro integrato tra servizi;
  • promuovere il confronto culturale e scientifico tra gli operatori del settore della giustizia (pedagogisti, avvocati, magistrati, assistenti sociali, psicologi e altri operatori del settore giudiziario penitenziario amministrativo);
  • potenziare una competenza progettuale atta a sviluppare le reti di prevenzione e di recupero in ambito scolastico ed extrascolastico.
Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureati in possesso di Laurea magistrale o quadriennale in Scienze pedagogiche e/o altre discipline.

Il Master diventa per gli specialisti dell’educazione occasione per accrescere le proprie competenze nel settore della giustizia civile e penale e per promuovere la professionalità educativa nel lavoro di rete.

Per i laureati in Pedagogia e Scienze dell’educazione il master costituisce titolo di accesso per l'iscrizione all'ALBO PROFESSIONALE di PEDAGOGISTA INTERNO ALL’ANPE.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul Sito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.