Login Registrazione

Iscritta a CONFASSOCIAZIONI e nell’elenco del Ministero della Giustizia di cui all’art. 26 del d. lgs. n. 206/2007 con decreto del 08.02.2013

Confassociazioni
AVVISO IMPORTANTE
: Ai sensi della nuova legge sulle associazioni professionali tutti i professionisti hanno l'obbligo (soprattutto se libero professionisti o lavoratori autonomi) di riportare nei documenti e negli atti col cliente (quindi anche in calce alle fatture) la seguente dicitura: "PROFESSIONE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA LEGGE N. 4/2013 ".


Ultime notizie

Premio Giuseppe Rulli 2015/2016
Il tema dell'edizione 2016 è la famiglia. Leggi...
martedì 9 febbraio 2016
Seminario formativo internazionale - Impegno Donna - Foggia
Processo di cambiamento del rapporto di genere; le dinamiche della crisi. Leggi...
giovedì 28 gennaio 2016
Protocollo d'intesa tra ANPE Puglia-Basilicata e Scuola "De Mattias" Bari
Area disagio psico sociale e soggetti con diversabilità Leggi...
lunedì 25 gennaio 2016
Cyberbullismo e pedagogia
La posizione dell'ANPE Leggi...
venerdì 22 gennaio 2016
IV Piano Nazionale per la tutela dell'infanzia e l'adolescenza
Approvato dalla Commissione Bicamerale dell'infanzia il 12/01/2016 Leggi...
lunedì 18 gennaio 2016
Nuovo percorso di formazione a distanza
Informatica di base per pedagogisti. Lavorare e comunicare online Leggi...
sabato 16 gennaio 2016
Corso BES a Bari
Sabato 16 gennaio dalle 9:00 alle 13:00 Leggi...
mercoledì 13 gennaio 2016


Sei qui: ANPE

Presentazione dell'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani.

Logo ANPEL'ANPE è un’associazione scientifico-professionale alla quale possono aderire i laureati in Pedagogia o Scienze dell’Educazione con titolo quadriennale o specialistico/magistrale. Tra i suoi obiettivi rientrano quelli di promuovere il ruolo e la professionalità del pedagogista, come specialista dell’educazione, nell’ambito delle Amministrazioni pubbliche e private, nonché promuovere la regolamentazione della professione di pedagogista mediante la costituzione di un albo professionale.  [continua...]

Percorsi di aggiornamento professionale on line

Nell’ambito della formazione continua della figura del Pedagogista, resa obbligatoria dall’applicazione dell’art. 26 del DLgs 206/2007, l’Agenzia Pedagogica Europea ha realizzato per conto dell'ANPE una piattaforma di FORMAZIONE A DISTANZA attraverso la quale vengono resi disponibili dei Percorsi di Aggiornamento professionale on line.

Approfondisci

Informatica di base per pedagogisti. Lavorare e comunicare online

ECDL-03Pubblicato il nuovo percorso di formazione a distanza "Informatica di base per pedagogisti. Lavorare e comunicare online", riguardante i concetti e le competenze fondamentali necessari per la navigazione sulla rete, la ricerca efficace delle informazioni, la comunicazione online e l’uso della posta elettronica. Rientra nella serie dei percorsi di formazione per lo sviluppo delle competenze di base necessarie per un efficace utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) in ambito professionale. Permette di maturare 3 crediti formativi annuali per l'aggiornamento professionale di base.
> APPROFONDISCI

Modulo Autocertificazione Crediti Formativi

Modulo Autocertificazione
Il modulo di autocertificazione dei crediti formativi va compilato entro il 31 marzo di ogni anno. Da quest'anno è possibile compilarlo e trasmetterlo per posta elettronica.

Scaricare il modulo, compilarlo ed inviarlo secondo le istruzioni indicate alla pagina Albo > Modulo Certificazione crediti formativi.

N.B. Per procedere è necessaria la registrazione.

Modulo di iscrizione all'ANPE

Modulo di iscrizionePossono iscriversi all’ANPE i laureati in Pedagogia e/o Scienze dell’Educazione con laurea quadriennale ed i laureati di secondo livello in possesso di una delle classi specialistiche o magistrali di Scienze dell’Educazione.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione

Condividi


Trovaci su Facebook

ANPE (Facebook)

Sportello ANPE

Sportello ANPE

Elenco soci ANPE

  • Elenco soci ANPE
    (in corso di aggiornamento...)

Opportunità di lavoro

Annunci di lavoro